Tunisi, arrestati anche gli ultimi quattro terroristi evasi da carcere di maxi sicurezza

Tunisi, arrestati anche gli ultimi quattro terroristi evasi da carcere di maxi sicurezza

7 Novembre 2023 0

Le forze dell’ordine di Tunisi hanno arrestato questa mattina sul Monte Boukournine, non lontano dalla capitale, quattro dei terroristi evasi martedì scorso dal carcere di Mornaguia. A renderlo noto il ministero dell’Interno.

Domenica scorsa Ahmed Melki, detto ‘il somalo’, coinvolto negli omicidi di politici dell’opposizione, era stato arrestato nel quartiere popolare di Etthadamen, grazie all’aiuto di un gruppo di cittadini. Con i nuovi fermi sono dunque di nuovo tutti in carcere i cinque terroristi che una settimana fa erano riusciti a evadere dal carcere più grande e sicuro del Paese, una vicenda che aveva interessato anche il presidente della Repubblica, Kais Saied, secondo il quale l’operazione sarebbe stata preparata da mesi grazie a diverse complicità.

Il direttore del carcere di Mornaguia è stato licenziato, così come sono stati rimossi dai loro incarichi il direttore generale dei servizi speciali e il direttore centrale dell’intelligence generale. Il ministero dell’Interno tunisino fa sapere che

Rinnova la sua gratitudine a tutte le sue unità che non risparmiano sforzi nella lotta al terrorismo ministero dell’Interno, rintracciando i terroristi, proteggendo i cittadini e preservando la sacralità della Patria.

Vanessa Tomassini
Vanessa Tomassini

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici