25 Marzo 2023 – 200 feriti in Francia per le proteste a Sainte-Soline. Russia denuncia violazione accordi da parte dell’Azerbaigian sull’Armenia
Secondo gli organizzatori sono almeno 200 i manifestanti feriti negli scontri avvenuti durante la protesta a Sainte-Soline, in Francia, contro la costruzione dei mega-bacini idrici.
La Russia ha accusato oggi l’Azerbaigian di aver violato l’accordo di cessate il fuoco che nel 2020 ha messo fine alla guerra con l’Armenia, aggiungendo che le forze russe stanno attuando misure per scongiurare un’escalation.
Duemila studenti e studentesse da 142 Paesi del mondo si sono riuniti in un’ Assemblea Generale Onu gremita per i processi di simulazione dell’attivita’ onusiana organizzati dall’ Associazione Diplomatici con il sostegno della Rappresentanza Permanente d’Italia all’Onu.
La Turchia ha interrotto le esportazioni di petrolio dalla regione autonoma del Kurdistan iracheno a seguito dell’arbitrato presso la Camera di commercio internazionale.
Il procuratore generale del Venezuela, Tarek William Saab, ha dichiarato che 21 persone, tra cui alti funzionari del governo del presidente Nicolas Maduro e dirigenti d’azienda, sono state arrestate in relazione a un piano di corruzione relativo alla vendita internazionale di petrolio.
Almeno cinque persone, tra cui due bambini, sono state uccise e diverse altre ferite in un attacco compiuto da “banditi” che hanno aperto il fuoco oggi in un villaggio alla periferia di Goma, nell’est della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), regione flagellata da una ribellione armata. Lo si apprende da fonti locali.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.