12 Giugno 2023 – E’ scomparso all’età di 86 anni il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi è morto alle 9:30 all’ospedale San Raffaele di Milano. Ex premier, leader di Forza Italia, fondatore di Mediaset e presidente di una squadra di calcio con più trofei vinti aveva 86 anni.
Il capo della polizia di New York si è dimesso. Keechant Sewell, la prima donna a guidare la polizia nella Grande Mela, ha annunciato le sue dimissioni a un anno e mezzo dall’incarico.
I ministri della Difesa della Nato incontreranno il 15 giugno i vertici di 25 aziende occidentali leader dell’industria della difesa, nell’ambito dei continui sforzi dell’allenza atlantica per aumentare la produzione di munizioni.
Le autorità americane chiedono alla giustizia federale di bloccare la chiusura dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Lunga telefonata a Washington tra il ministro degli Esteri Antonio Tajani e la direttrice del fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva.
Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha rinnovato oggi la sua richiesta per il riconoscimento internazionale di Cipro del Nord.
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi è giunto ieri a Caracas per la sua prima visita ufficiale in Venezuela, dove incontrerà il suo omologo Nicolás Maduro, per poi proseguire per Cuba e Nicaragua.
In Montenegro la commissione elettorale centrale ha confermato e ufficializzato in serata il successo del Movimento Europa ora (Pes) del presidente Jakov Milatovic nelle elezioni parlamentari anticipate di ieri.
Nel nord della Siria, un attacco dell’artiglieria turca ha colpito oggi un veicolo, provocando la morte di un militare russo e il ferimento di molti altri.
La Polonia finisce nuovamente sul banco degli imputati al Parlamento europeo e la recente decisione di Varsavia di creare una commissione di stato per indagare sulle ingerenze russe incontra le critiche degli eurodeputati e della Commissione Ue.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.