12 agosto 2023 – Andrea González sarà candidata alle elezioni presidenziali in Ecuador in sostituzione dell’assassinato Villavicencio
Il movimento Construye ha deciso di proporre l’attivista per l’ambiente Andrea González come candidata alle elezioni presidenziali in Ecuador in sostituzione di Fernando Villavicencio, assassinato il 9 agosto.
Circa 4mila soldati e poliziotti ecuadoriani hanno partecipato a un’operazione all’interno della prigione dove è detenuto Fito, il capo della banda più potente del Paese, accusato di minacce da un candidato alla presidenza assassinato.
Il presidente dell’Uzbekistan, Shavkat Mirziyoyev, ha ricevuto a Tashkent una delegazione guidata da Mehmet Cengiz, presidente dell’omonimo gruppo imprenditoriale, attivo nei settori dell’edilizia, dell’energia, delle miniere e del turismo.
Decine di soldati russi sarebbero stati feriti o uccisi da un attacco compiuto in serata da 17 droni ucraini vicino a Yevpatoriia, in Crimea.
Un civile sarebbe stato ucciso dalle forze ucraine che hanno utilizzato cluster bombs (bombe a grappolo), armi bandite da oltre cento Paese.
A Berlino, presso la stazione di Grunewald, uno sconosciuto avrebbe dato fuoco a un’ex cabina telefonica che era stata trasformata in una libreria ed era parte del memoriale commemorativo “Gleis 17” (binario 17), che ricorda le vittime dell’Olocausto deportate da quel luogo.
Sarà il senatore Anwarul Haq Kakar il premier ad interim a guidare il Pakistan in vista delle prossime elezioni.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.