11 Agosto 2023 – Nominato il procuratore speciale contro Hunter Biden
L’attorney general Merrick Garland ha annunciato di aver scelto come ‘special counsel’, procuratore speciale, Davide Weiss. Sarà lui a dover giudicare il figlio del presidente degli Stati Uniti Hunter Biden.
Il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried ha lasciato un’aula di tribunale federale in manette, dopo che un giudice ha revocato la sua libertà su cauzione. Il “mago delle criptovalute” avrebbe ripetutamente cercato di influenzare i testimoni contro di lui.
Il presidente della Colombia Gustavo Petro ha garantito al Procuratore Generale della Repubblica Francisco Barbosa “tutta la sicurezza necessaria” a fronte delle minacce ricevute dalla guerriglia dell’Esercito di liberazione nazionale (Eln).
Il segretario di Stato degli Stati Uniti, Antony Blinken, ha espresso la sua preoccupazione per il “perdurare della detenzione illegale, in condizioni sempre peggiori, del presidente del Niger, Mohamed Bazoum, e della sua famiglia“.
Il giudice federale che presiede il caso di sovversione elettorale di Donald Trump del 2020 ha vietato al tycoon di divulgare materiale “sensibile” del futuro processo sull’assalto a Capitol Hill per cui è incriminato.
Quattro turisti francesi, tra cui un bambino di sei anni, sono scomparsi nella giungla del nord del Guatemala, vicino al confine con Messico e Belize.
Il presidente della Camera dei rappresentanti libica di Tobruk, Aguila Saleh, si è detto “totalmente contrario” al fatto che Abdulhamid Dabaiba mantenga la carica di primo ministro del Governo di unità nazionale libico (Gun) fino alle prossime elezioni.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.