27 Aprile 2024 – Zelensky bacchetta l’Occidente. Per lui c’è trattamento diverso rispetto ad Israele

27 Aprile 2024 – Zelensky bacchetta l’Occidente. Per lui c’è trattamento diverso rispetto ad Israele

28 Aprile 2024 0

I partner non hanno la stessa determinazione nella lotta al terrorismo in Europa che hanno dimostrato di avere in Medioriente“. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo consueto discorso serale chiedendo almeno sette sistemi Patriots.

Sono 491 i palestinesi rimasti uccisi in Cisgiordania dall’inizio della guerra tra Israele e Hamas lo scorso 7 ottobre.

Migliaia di persone stanno marciando lungo King George Street a Gerusalemme, chiedendo al governo israeliano di raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Intanto Israele apre alla sospensione dell’annunciata operazione di terra a Rafah in caso di liberazione degli ostaggi.

Il governo tedesco “condanna l’amministrazione forzata” decisa per le filiali russe di Ariston e Bosch, e si riserva il “diritto di agire” in “stretto contatto con l’Italia“. Lo ha detto a LaPresse il ministero degli Esteri tedesco. C on un decreto presidenziale firmato da Vladimir Putin è stata infatti disposto che la gestione delle filiali russe di Ariston e Bosch sia trasferita temporaneamente a JSC Gazprom Household Systems del gruppo Gazprom .

Sessantanove persone sono state arrestate con l’accusa di violazione di domicilio legata alla creazione di un accampamento abusivo durante le proteste pro Palestina alla Arizona State university (negli Stati Uniti).

Il fondatore della piattaforma di scambio di criptovalute Binance, Changpeng Zhao, dovrebbe scontare 36 mesi di reclusione dopo essersi dichiarato colpevole di aver violato le leggi contro il riciclaggio di denaro.

Questo pomeriggio, un gruppo di attivisti filopalestinesi, con bandiere e fischietti, ha fatto irruzione nel padiglione italiano della Fiera Internazionale del Libro di Tunisi, impedendo lo svolgimento dell’incontro dal titolo “Mediterraneo dei miracoli” che vedeva la partecipazione del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, si recherà in Arabia Saudita dal 29 al 30 aprile “per incontrare i partner regionali”.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.