Anche alcuni cittadini turchi si sarebbero aggregati alle truppe russe
Alcuni cittadini turchi avrebbero deciso di unirsi alle truppe russe per combattere contro l’esercito di quello che considerano il “regime di Kiev”. La notizia riportata da Ria Novosti se confermata rimescolerebbe ancora le carte. Nell’area dell’operazione militare speciale (Zaporozhye) un contingente di soldati turchi si sarebbe infatti unito al battaglione di volontari russi “Sudoplatov”.
Un soldato turco, con nome in codice “Uzun”, intervistato ha dichiarato: “Siamo contro i nazisti, sappiamo cosa sta succedendo qui, cosa sta succedendo in Ucraina e in questo luogo, capiamo che la Russia non è contro l’Ucraina, ma contro i nazisti“. I nazisti secondo il soldato sarebbero al potere a Kiev.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.