4 Febbraio 2023 – Israele potrebbe inviare il sistema Iron Dome all’Ucraina
In un’intervista alla tv francese il leader israeliano, Benyamin Netanyahu, non ha escluso l’invio dell’Iron Dome all’Ucraina.
Una ragazza è stata violentata da due uomini armati in un parco di Islamabad. Il fatto è accaduto il 2 febbraio ma è stato reso noto solo oggi.
E’ stato ordinato l’abbattimento del pallone spia che stava sorvolando gli Stati Uniti. Il ministro della Difesa statunitense Lloyd Austin è convinto che il mezzo abbattuto dagli Stati Uniti sull’Oceano Atlantico sia stato utilizzato dal governo cinese “per sorvegliare siti strategici negli Stati Uniti“. Il ritardo nell’abbattimento del pallone spia cinese avrebbe consentito al personale del Pentagono di seguirlo per circa una settimana e di raccogliere informazioni preziosi sulle capacità tecniche cinesi.
Il premier kosovaro Albin Kurti ha detto che la creazione della Comunità delle municipalità serbe in Kosovo è possibile, ma solo dopo che sarà stato raggiunto un accordo con Belgrado sul reciproco riconoscimento.
Il premier romeno, Nicolae Ciuca, ha incontrato oggi al Cairo l’omologo egiziano, Mustafa Madbouly, nel quadro di una visita di due giorni in Egitto.
Migliaia di israeliani hanno manifestato oggi nel centro di Tel Aviv per la quinta settimana consecutiva per protestare contro il governo di destra del primo ministro Benyamin Netanyahu per la sua annunciata riforma del sistema giudiziario.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.