9 Agosto 2023 – Ucciso dall’Fbi un uomo che aveva minacciato sui social Biden
Un uomo dello Utah accusato di aver rivolte minacce al presidente americano Joe Biden è stato ucciso dagli agenti dell’Fbi. Erano intervenuti nella sua abitazione con un mandato poche ore prima dell’arrivo del presidente nello Stato. Si tratta di Craig Deleeuw Robertson. L’uomo aveva pubblicato su internet lunedì scorso un messaggio in cui affermava di aver appreso dell’arrivo di Biden nello Utah e di voler “togliere la polvere dal fucile M24“.
La Camera dei Deputati del Cile ha approvato una mozione che chiede al governo degli Stati Uniti di declassificare alcuni documenti segreti. Questi ultimi proverebbero l’intervento dei servizi di intelligence della Casa Bianca nel golpe di Augusto Pinochet dell’11 settembre del 1973 contro il governo di Salvador Allende.
Le autorità libiche hanno rinvenuto i corpi senza vita di 27 migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana vicino al confine con la Tunisia.
Il presidente degli Stati Uniti lancia la stretta agli investimenti americani in Cina nel settore hi-tech.
Il Parlamento e il governo pachistani sono stati sciolti mercoledì sera.
Il presidente Bashar al-Assad ha affermato che il maggiore ostacolo al rientro in patria di milioni di rifugiati siriani è la presenza di infrastrutture devastate da dieci anni di guerra civile.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.