29 Aprile 2024 – Columbia University non permette di completare il semestre per laurearsi agli studenti filo-palestinesi

29 Aprile 2024 – Columbia University non permette di completare il semestre per laurearsi agli studenti filo-palestinesi

30 Aprile 2024 0

La Columbia University ha iniziato a sospendere gli studenti filo-palestinesi che si sono rifiutati di sgomberare il campus entro la scadenza fissata oggi alle 14. L’ateneo ha comunicato che questi studenti non potranno completare il semestre per laurearsi, né potranno più frequentare gli edifici dell’università.

Anche la polizia di Austin è intervenuta all’università del Texas arrestando diversi manifestanti pro Palestina che rifiutavano di lasciare il campus e rimuovere le tende montate per la protesta contro la guerra a Gaza che sta dilagando nella gran parte atenei americani.

Un gruppo di militanti a favore della Palestina che cercava di occupare l’università della Sorbona, a Parigi, è stato disperso dalla polizia.

Lunedì il Brasile ha superato quota quattro milioni di casi di dengue (la malattia tropicale trasmessa dalla zanzara Aedes A Egypti) da inizio anno; lo ha riferito il Ministero della Salute. Secondo il bollettino aggiornato questo lunedì sul sito del ministero, ci sono attualmente “4.127.571 casi probabili” della malattia.

La Georgia rafforzerà la propria sovranità e l’economia nazionale, aderendo all’Unione europea nel 2030. Lo ha affermato il leader del partito di governo Sogno georgiano, Bidzina Ivanishvili, nel corso della manifestazione organizzata dalla formazione oggi a Tbilisi.

Il partito al potere in Georgia ha organizzato per lunedì una manifestazione in risposta a quelle filo occidentali.

I media occidentali stanno diffondendo una falsa notizia secondo cui la Russia ha utilizzato un missile di fabbricazione nordcoreana per colpire un obiettivo a Kharkiv, ha detto lunedì una fonte delle Nazioni Unite all’agenzia Ria Novosti.

Il governo argentino ha annunciato l’acquisizione di 24 aerei da caccia F-16 di fabbricazione statunitense dalla Danimarca ma l’operazione è stata dichiarata ‘riservata’ secondo quanto scrive la gazzetta ufficiale.

 

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici