7 Settembre 2024 – La Cina avrà la sua costellazione Starlink. Lanciato terzo lotto di satelliti

7 Settembre 2024 – La Cina avrà la sua costellazione Starlink. Lanciato terzo lotto di satelliti

8 Settembre 2024 0

L’azienda cinese di tecnologia satellitare Geespace ha lanciato un terzo lotto di satelliti che andranno a formare una costellazione descritta come l’equivalente cinese di Starlink.

Una donna è morta e un’altra è rimasta ferita in un attacco russo nel distretto di Nikopol, nella regione ucraina di Dnipropetrovsk.

Almeno due persone sono state arrestate durante la manifestazione a Tel Aviv per chiedere al governo Netanyahu di raggiungere un accordo per il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. Cinquecentomila persone sono scese in piazza.

I vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un nuovo incendio in una scuola femminile nel Kenya centrale.

Il 7 settembre Parigi ha visto scendere in piazza 26.000 persone per protestare contro la politica del presidente Emmanuel Macron, secondo quanto riportato dalla Prefettura di polizia di Parigi.

L’Argentina respinge la decisione “unilaterale” del Venezuela di togliere al Brasile la rappresentanza dei propri interessi nel Paese, e denuncia l’assedio che le forze di sicurezza stanno stringendo sull’ambasciata a Caracas, in cui risiedono sei oppositori del governo, richiedenti asilo.

Migliaia di persone sono scese in strada a San Paolo, in Brasile, per aderire alla manifestazione indetta dai sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro per chiedere l’impeachment del giudice della Corte suprema (Supremo tribunal federal, Stf), Alexandre de Moraes.

Tre paramedici sarebbero morti in un raid condotto dalle forze israeliane a Froun, nel sud del Libano.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici