24 Settembre 2024 – Dagli Stati Uniti altri 375milioni di dollari all’Ucraina in bombe a grappolo, veicoli blindati e razzi
Gli Stati Uniti invieranno bombe a grappolo, una serie di razzi, artiglieria e veicoli blindati in Ucraina. Questi annunci di attrezzature, per un totale di circa 375 milioni di dollari, fanno parte di un programma di sostegno militare, hanno spiegato funzionari americani, a condizione di anonimato.
Funzionari siriani affermano di aver attivato le difese aeree durante un presunto attacco israeliano sulla città portuale di Tartus.
Gli Stati Uniti hanno approvato una potenziale vendita di missili Stringer all’Egitto per un valore di 740 milioni di dollari (662 milioni di euro). Lo ha dichiarato l’Agenzia per la Cooperazione alla Sicurezza della Difesa (Dsca) del Pentagono.
Il giudice della quarta Camera penale di Recife ha revocato il mandato di arresto emesso ieri nei confronti del noto cantante brasiliano Gustavo Lima.
In seguito ai bombardamenti israeliani su vasta scala che hanno colpito diverse aree del Libano, Medici Senza Frontiere (MSF) sta gradualmente intensificando la sua risposta ai crescenti bisogni umanitari, fornendo assistenza medica primaria e beni di prima necessità essenziali per la popolazione sfollata.
L’azienda tedesca di pullman a lunga percorrenza FlixBus ha annunciato il lancio di un servizio diretto tra Kiev e Bruxelles, affermando che si tratta di una decisione simbolica in un momento in cui l’Ucraina è ancora provata dall’invasione russa e sta cercando di entrare nell’Unione Europea.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.