6 Settembre 2024 – Cina e Brasile annunciano esercitazioni militari congiunte
L’Esercito popolare di liberazione (Pla) della Cina invierà un contingente militare in Brasile per partecipare a esercitazioni congiunte. Su invito dell’Esercito brasiliano, il contingente partecipera’ all’esercitazione “Formosa 2024”, che prevede esercitazioni congiunte di atterraggio e combattimento anti-atterraggio.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è tornato ad attaccare il suo predecessore Donald Trump definendolo un “fallito” che non ha mai conosciuto il “duro lavoro“.
Le Forze di difesa di Israele (Idf) hanno dichiarato di aver colpito oltre 15 lanciatori di razzi e siti appartenenti al movimento libanese Hezbollah in una serie di raid aerei nel sud del Libano.
La Spagna fornirà all’Ucraina una batteria aggiuntiva di difesa missilistica Hawk in risposta alla richiesta di Kiev di potenziare i sistemi di difesa aerea per proteggere i cieli ucraini.
L’ex presidente degli Stati Uniti e candidato repubblicano alla presidenza Donald Trump ha dichiarato che il caso “hush money” contro di lui presso la Corte Suprema di New York dovrebbe essere archiviato dopo che il giudice ha rinviato la sentenza a dopo le elezioni di novembre.
L’Ucraina secondo il presidente Zelensky avrebbe deciso di attaccare la regione russa di Kursk per prevenire una possibile azione russa nel nord del Paese. Ma poi si smentisce “Stiamo portando la guerra in Russia affinché Putin senta pressione e si possa cercare la pace“.
Gli investigatori hanno sequestrato dispositivi elettronici a casa di un giovane austriaco che ha sparato vicino al consolato israeliano di Monaco, ma non hanno trovato armi o materiale di propaganda del gruppo Stato islamico, affermano le autorità.
La Casa Bianca ha chiesto alle autorità israeliane di avviare una indagine sulla morte di Aysenur Ezgi Eygi, attivista statunitense di origine turca morta durante degli scontri a Beita, vicino a Nablus, in Cisgiordania.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.