I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

Sirte, al via seduta del Parlamento Libico per voto di fiducia al nuovo esecutivo

La città costiera di Sirte ospita la seduta del Parlamento libico, la Camera dei Rappresentanti (Hor), per il voto di fiducia al nuovo esecutivo unificato libico che dovrà guidare il paese fino alle elezioni del 24 dicembre 2021 secondo la road-map delle Nazioni Unite.

Venti di sabbia ed afa hanno ricevuto gli ospiti nella città natale di Muhammar Gheddafi. Il primo ministro designato Abdul Hamid Dbeibah, è atterrato una ora fa all’aeroporto di Gardabiya. Già in aula anche il presidente del Parlamento, Aguila Saleh Issa. La sessione è ospitata nella sede della Almogama Aledaree (Administrative Complex) riorganizzata per l’occasione. Rafforzate anche le misure di sicurezza intorno alla città, nuovo cuore pulsante della Libia. È importante notare che la sicurezza della città di Sirte è affidata alle forze congiunte di Tripoli e Bengasi. La strada costiera da Tripoli resta chiusa e gli ufficiali e i Membri del Parlamento stanno arrivando via aerea

Foto – La strada che porta alla sede della Almogama Aledaree, Sirte

Dbeibah ha comunicato nelle scorse ore alla Camera la sua squadra di Governo, composta da 27 ministri, sei segretari di Stato e due vice premier.

Condividi questo post

Nata nelle Marche nel 1988. Giornalista pubblicista, vive a Tunisi dove sta studiando arabo mentre partecipa alle vicende libiche. Corrispondente per “Notizie Geopolitiche”, Tripoli è stata la sua prima esperienza come inviata di guerra. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratrice presso il quotidiano di approfondimento “L’Indro”. Ho commentato la crisi libica per diversi canali del Golfo (218 TV, Sky News Arabia, Libya’s Channel e Libya al-Hadath) ed italiani (TgCom24, SkyTg24, Uno mattina, Tg Rai, Radio Domani, Radio Anch’io, Radio in Blu). È autrice di “Speciale Libia”, una piattaforma dedicata al Paese nordafricano. Scrive di Medio Oriente e Nord Africa, dal terrorismo al lablabi.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password