Sirte, al via seduta del Parlamento Libico per voto di fiducia al nuovo esecutivo

Sirte, al via seduta del Parlamento Libico per voto di fiducia al nuovo esecutivo

8 Marzo 2021 0

La città costiera di Sirte ospita la seduta del Parlamento libico, la Camera dei Rappresentanti (Hor), per il voto di fiducia al nuovo esecutivo unificato libico che dovrà guidare il paese fino alle elezioni del 24 dicembre 2021 secondo la road-map delle Nazioni Unite.

Venti di sabbia ed afa hanno ricevuto gli ospiti nella città natale di Muhammar Gheddafi. Il primo ministro designato Abdul Hamid Dbeibah, è atterrato una ora fa all’aeroporto di Gardabiya. Già in aula anche il presidente del Parlamento, Aguila Saleh Issa. La sessione è ospitata nella sede della Almogama Aledaree (Administrative Complex) riorganizzata per l’occasione. Rafforzate anche le misure di sicurezza intorno alla città, nuovo cuore pulsante della Libia. È importante notare che la sicurezza della città di Sirte è affidata alle forze congiunte di Tripoli e Bengasi. La strada costiera da Tripoli resta chiusa e gli ufficiali e i Membri del Parlamento stanno arrivando via aerea

Foto – La strada che porta alla sede della Almogama Aledaree, Sirte

Dbeibah ha comunicato nelle scorse ore alla Camera la sua squadra di Governo, composta da 27 ministri, sei segretari di Stato e due vice premier.

Vanessa Tomassini
Vanessa Tomassini

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici