4 Novembre 2023 – Quasi 10mila morti nella Striscia di Gaza, poco meno della metà sono bambini

4 Novembre 2023 – Quasi 10mila morti nella Striscia di Gaza, poco meno della metà sono bambini

5 Novembre 2023 0

Sale a 9.488 morti, tra cui 3.900 bambini, il bilancio delle vittime palestinesi dal 7 ottobre, giorno dell’attacco su larga scala di Hamas in Israele. Lo riferisce il portavoce del ministero della Salute, Ashraf al-Qudra, citato da Al Jazeera.

Questa mattina raid israeliani hanno colpito la nostra scuola delle Suore del rosario di Gerusalemme nella zona di Tel al-Hawa danneggiando il grande cortile esterno e arrecando danni alle strutture circostanti”. Lo ha detto a Sir suor Nabila Saleh, preside della scuola, la più grande della Striscia con 1250 alunni, in larghissima maggioranza musulmani.

L’Agenzia France Presse ha chiesto a Israele “un’indagine completa e trasparente sulla responsabilità esatta del suo esercito” dopo il bombardamento che ha gravemente danneggiato il suo ufficio nella citta’ di Gaza giovedì.

Il premier israeliano Benjamin Netanyahunon è più una persona con cui parlare“. Lo dice il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, citato dai media turchi.

Le forze ucraine hanno colpi il cantiere navale di Kerch con 15 missili da crociera. Tredici sono stati abbattuti.

Il governo del Giappone ha approvato il bilancio di previsione da 235 miliardi di yen (1,6 miliardi di dollari) per la costruzione del sito dell’Esposizione mondiale 2025 a Osaka.

Disney ha raggiunto un accordo con Comcast, il piu’ grande operatore via cavo degli Stati Uniti, per acquisire una quota pari al 33 per cento nella piattaforma di streaming Hulu.

Dopo Milano, Parigi, Berlino, Londra anche a Washington, negli Stati Uniti, migliaia di manifestanti sono scesi in piazza per chiedere un cessate il fuoco nelle ostilità tra Israele e Hamas.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici