30 Novembre 2023 – Morto Henry Kissinger
L’ex segretario di Stato Usa Henry Kissinger, venuto a mancare la scorsa notte all’età di 100 anni, ha avuto un impatto significativo sul ruolo degli Stati Uniti nel mondo.
Otto ostaggi in totale sono stati rilasciati da Hamas, nell’ambito dell’accordo di tregua con Israele.
La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato una proposta di legge per congelare in maniera permanente sei miliardi di fondi appartenenti all’Iran, precedentemente sbloccati nel quadro dello scambio di prigionieri avvenuto a settembre.
Volodymyr Zelensky ha annunciato che intende accelerare la costruzione di rifugi e fortificazioni lungo tutta la linea del fronte.
La portavoce Karine Jean-Pierre ha interrotto anzitempo lo scambio con i giornalisti, dopo le interruzioni causate da Simon Ateba, corrispondente di un’emittente africana, che già in passato si era scontrato con Jean-Pierre.
L’Idf, le Forze di difesa israeliane, “sono pronte per attaccare in qualsiasi momento“.
La Commissione europea potrebbe sbloccare fino a 10 miliardi di euro di fondi per l’Ungheria nelle prossime settimane.
Hamas ha pubblicato un video che sembra mostrare Yarden Bibas, rapito dal gruppo palestinese insieme alla moglie Shiri e ai loro figli Ariel di 4 anni e il piccolo Kfir di 10 mesi.
Il governo spagnolo ha iniziato il dialogo con le parti sociali per un aumento del salario minimo
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.