20 Novembre 2023 – Israele, parenti ostaggi lasciano incontro con i membri del Gabinetto di guerra in segno di protesta

20 Novembre 2023 – Israele, parenti ostaggi lasciano incontro con i membri del Gabinetto di guerra in segno di protesta

21 Novembre 2023 0

I parenti degli israeliani tenuti in ostaggio da Hamas nella Striscia di Gaza hanno abbandonato l’incontro con i membri del gabinetto di guerra. Alcuni di loro avevano espresso disappunto dopo che gli era stato detto che gli obiettivi di liberare gli ostaggi e rovesciare Hamas sono “ugualmente importanti“.

La parola ‘Nazis’, ovvero ‘nazisti’ è stata scritta con lo spray sul recinto di una casa del Michigan di proprietà dell’ex sindaco di Chicago, di origine israeliana, Rahm Emanuel.

Circa 200 palestinesi feriti sono riusciti a evacuare dall’ospedale indonesiano, appena arrivati all’ospedale Kamal Odwan, a sud di Gaza.

Sei cittadini Usa che prestavano servizio nelle forze di sicurezza israeliane sono morti a partire dal 7 ottobre. A Gaza vi sono ancora 1200 americani.

Il presidente della Croce Rossa Internazionale è stato in Qatar per incontrare il leader palestinese di Hamas Ismail Haniyeh al fine di “avanzare sulle questioni umanitarie legate al conflitto armato in Israele e Gaza“.

Il ministero degli Interni russo ha inserito la cantante ucraina Jamala, vincitrice dell’Eurovision Song Contest nel 2016, in una lista federale di ricercati.

Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha raggiunto un accordo a livello di personale con lo Zambia sulla seconda revisione della sua linea di credito estesa, sbloccando altri 184 milioni di dollari previa approvazione del consiglio Fmi.

Polemiche in Germania per un videogioco che consente agli utenti di “combattere per la libertà palestinese” e uccidere i soldati delle Forza di difesa israeliane (Idf).

L’Unione africana si è congratulata con il neo presidente della Liberia, Joseph Boakai, per la sua elezione, “salutando il senso dello Stato” del presidente uscente George Weah, che ha riconosciuto la sconfitta.

Nuovi aiuti per 100 milioni di dollari dagli Usa all’Ucraina. L’annuncio dell’Amministrazione Biden arriva nel giorno della visita a sorpresa a Kiev del segretario alla Difesa Usa, Lloyd Austin. L’obiettivo è rispondere “alle esigenze critiche dell’Ucraina in materia di sicurezza e difesa“.

La recente sentenza della Corte costituzionale federale non colpisce soltanto il fondo per il clima e la trasformazione (Ktf), ma “tutti” gli strumenti finanziari del governo tedesco “istituiti e in corso nell’anno”. E’ quanto dichiarato dal ministro dell’Economia e della Protezione del clima, Robert Habeck,

 

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici