16 Settembre 2022 – Quasi 20 ore in coda per l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Dem Usa contro Pelosi, col midterm non la vorrebbero più alla guida della Camera. Niente fusione tra le Tv francesi Tf1 e M6

16 Settembre 2022 – Quasi 20 ore in coda per l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Dem Usa contro Pelosi, col midterm non la vorrebbero più alla guida della Camera. Niente fusione tra le Tv francesi Tf1 e M6

17 Settembre 2022 0

Il tempo di attesa per vedere il feretro della Regina Elisabetta è diminuito sotto la soglia delle 24 ore, ma chi è in coda avrà un’attesa di almeno 19,5 ore. Lo riferisce la Bbc.

Le elezioni di metà mandato sono ormai dietro l’angolo e fra i democratici si accende il dibattito su Nancy Pelosi e sulla possibilità che resti alla guida dei liberal alla Camera. Molti democratici, riporta Cnn, vorrebbero un cambio generazionale e quindi un’uscita di scena di Pelosi a prescindere dal risultato elettorale.

I gruppi televisivi francesi “Tf1” e “M6” hanno annunciato l’abbandono del loro progetto di fusione, sostenendo che non presenta piu’ “nessuna logica industriale” viste le concessioni che sono state richieste dall’Autorita’ della concorrenza. 

Unendosi ai 26 membri dell’Alleanza atlantica che lo avevano già fatto, anche il Parlamento portoghese ha ratificato nel pomeriggio l’adesione alla Nato di Finlandia e Svezia.

Negli scontri al confine tra Kirghizistan e Tagikistan sono state uccise 24 persone persone. 

L’ex segretario di Stato Hillary Clinton ha definito “traffico di esseri umani” l’invio di aerei carichi di immigrati a Martha’s Vineyard, l’isola del Massachusetts, da parte del governatore della Florida Ron DeSantis.

Il ‘Fantasma dell’Opera’, lo show più longevo della storia di Broadway, chiuderà i battenti in febbraio. Lo spettacolo cade vittima della crisi dei teatri americani, travolti dai lockdown e che incontrano non poche difficoltà ad attirare pubblico post-Covid. 

La decisione del governo tedesco di trasferire le controllate locali di Rosneft, la compagnia petrolifera russa, sotto il controllo dell’Agenzia della rete federale implica una perdita totale degli asset per la compagnia ed è “illegale“, un “esproprio“. L’ha affermato oggi Rosneft, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ria Novosti, precisando che farà ogni sforzo per proteggerli

La Russia parteciperà al vertice del G20 sull’isola indonesiana di Bali a novembre“. Lo ha dichiarato, come riporta la Tass, il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo di non aver ancora deciso se partecipare all’evento. “Lo esaminerò e prenderemo una decisione. La Russia parteciperà. In realtà, sono già stato a Bali. È un posto bellissimo, ma non è lo splendido scenario che conta qui. Vedremo come si evolverà la situazione nell’economia e in altri campi“, ha aggiunto Putin. 

Il vice primo ministro e ministro degli Affari esteri della Giordania, Ayman Safadi, e il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) sulla partnership strategica tra Amman e Washington. 

La premier serba Ana Brnabic, lesbica dichiarata, la ministra del turismo e commercio Tatjana Matic e la commissaria per i diritti umani Brankica Jankovic hanno partecipato in serata a un party organizzato a Belgrado da alcune ambasciate nordiche (Norvegia, Svezia e Danimarca) a sostegno dell’Europride, che gli organizzatori intendono tenere comunque domani a Belgrado nonostante il divieto confermato dalle autorità.

Marco Fontana
marco.fontana

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici