Partygate, Scotland Yard multa Johnson. Opposizione chiede dimissioni
Boris Johnson e Rishi Sunak saranno multati per lo scandalo “partygate”. Ad annunciarlo Scotland Yard che ha comunicato l’invio di oltre cinquanta multe per violazioni del blocco a Downing Street e Whitehall. Un portavoce dii Downing Street lo ha confermato: “Il Primo Ministro e il Cancelliere dello Scacchiere hanno ricevuto oggi la notifica che la Polizia Metropolitana intende emettere loro avvisi di penalità fissa. Non abbiamo ulteriori dettagli, ma ti aggiorneremo di nuovo quando lo faremo“.
Un portavoce di Carrie Johnson ha detto che anche alla moglie del Primo Ministro avrebbe ricevuto una sanzione fissa. Sir Keir Starmer, il leader laburista, ha risposto alla notizia chiedendo le dimissioni di entrambi gli uomini, twittando: “Boris Johnson e Rishi Sunak hanno infranto la legge e hanno mentito ripetutamente al pubblico britannico. Entrambi devono dimettersi. I conservatori sono totalmente inadatti a governare. La Gran Bretagna merita di meglio“.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.