Kenya, incendio in un resort. Due italiane ricoverate per ustioni non gravi
Kenya – Oggi intorno alle ore 13 locali è divampato un pauroso incendio che ha semidistrutto tre grandi strutture turistiche del resort Barracuda Inn, di proprietà italiana, nella città di Watamu. Nel rogo è andato completamente distrutto anche il ristorante sul mare Mapango come molte kibande. L’allarme è scattato sin dalle prime fiamme e sono accorsi in aiuto oltre alla popolazione e alla sicurezza anche le forze dell’ordine per evitare atti di sciacallaggio che come in tutto il mondo sono frequenti in queste occasioni.
Il Corrispondente Consolare Italiano a Watamu Marco Cavalli è corso in aiuto dei tanti turisti che hanno perso documenti e bagaglio. Molti turisti sono già stati trasferiti infatti in altre strutture , anche l’Ambasciata Italiana è costantemente in contatto con il Consolato di Malindi per seguire questa brutta situazione. Alcune persone sono rimaste ferite, ma in modo lieve. Tra queste due italiane che ora risultano ricoverate con ustioni. Le fiamme, alimentate dal forte vento, sono state alla fine domate. E’ ancora presto per sapere l’origine dell’incendio, le cause potrebbero essere molteplici.
Nata l’11 novembre del 1959, opera come Tecnico Sociale ed è impegnata professionalmente da circa 34 anni proprio nell’ambito del sociale. Da dieci anni visita il Kenya per amore e passione di quella terra.