Il senatore statunitense Bernie Sanders si scaglia contro Netanyahu: “Perchè se scandalizzato Netanyahu non rifiuta i 3,3 mld da Usa?”
Il senatore democratico americano Bernie Sanders sottolinea che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è detto apparentemente turbato dopo il voto del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, e ha deciso di annullare l’invio di una delegazione a Washington e criticando la risoluzione. “Ma non è cosi’ turbato da rinunciare a 3,3 miliardi di dollari dei contribuenti americani per finanziare la sua guerra immorale“.
Il senatore democratico ha affidato questa sua accusa in un post sul suo profilo X. Aggiungendo che gli Stati Uniti dovrebbero smettere di inviare denaro a Israele “per far morire di fame i bambini palestinesi“. Sanders ha anche affermato che Washington deve convincere tutte le parti a onorare la risoluzione, che chiede il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio di tutti i prigionieri. Inoltre auspica un aumento significativo degli aiuti umanitari a Gaza.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.