Giovedì 29 febbraio a Roma è organizzato il meeting “Basta guerra! Incontro per la pace in Palestina”
L’associazione italo-araba Assadakah organizza, per giovedì 29 febbraio alle ore 18.00 a via del Carmine 3 in Roma, il meeting dal titolo “Basta guerra! Incontro per la pace in Palestina”, con la partecipazione di ospiti di richiamo internazionale, fra i quali S.E. Enas Mekkawi, capo missione della Lega Araba in Italia; S.E. Abeer Odeh, ambasciatrice di Palestina in Italia; S.E. Bruno Scapini, ambasciatore e autore di importanti saggi e testi letterari; il giornalista e scrittore Alberto Negri.
L’accoglienza sarà a cura del presidente della associazione, Franco Abdelkader Omeich. I protagonisti presenti, tutti di grande prestigio, in diplomazia,
politica, impegno per i diritti umani e per la pace, testimoniano la missione che la associazione italo-araba Assadakah porta avanti da trent’anni, cercando di favorire i rapporti fra gli stessi Paesi arabi e fra Paesi arabi, Italia ed Europa, con l’obiettivo di valorizzare le differenze come collante per la pacifica convivenza e un futuro con obiettivi condivisi e non in contrasto. Un percorso ambizioso, che negli anni ha dato notevoli frutti, a confermare che le scelte e le iniziative di Assadakah si sono dimostrate non solo giuste, ma valide e concrete.
L’incontro è aperto a tutti, per far conoscere la reale situazione nelle zone di crisi del Medio Oriente, e per sensibilizzare maggiormente la comunità internazionale. Oltre che per confermare la possibilità di realizzare la pace in Palestina, al fine definitivo di una convivenza di due popoli e due Stati.
(Riceviamo e pubblichiamo)
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.