21 Febbraio 2024 – Il Regno Unito valuta sospensione vendita armi ad Israele se attaccherà Rafah
Il Regno Unito sta valutando la possibilità di sospendere la vendita di armi a Israele se le Idf (Forze di Difesa Israele) effettueranno un’operazione militare a Rafah.
Per la Cnn la Casa Bianca starebbe valutando un’azione esecutiva che limiterebbe la possibilità di richiedere l’asilo per i migranti che abbiano attraversato illegalmente il confine tra Usa e Messico.
I ministri degli Esteri di Egitto e Turchia, rispettivamente Sameh Shoukry e Hakan Fidan, hanno tenuto una discussione approfondita su diverse questioni regionali e internazionali, incluso il dossier libico.
L’obiettivo del presunto attacco aereo israeliano che ha colpito oggi Damasco era probabilmente un alto funzionario del movimento libanese Hezbollah responsabile del trasferimento di armi dall’Iran.
Il direttore della CIA Bill Burns dovrebbe recarsi a Parigi venerdì per tenere colloqui con funzionari del Qatar, dell’Egitto e di Israele in merito agli sforzi per raggiungere un accordo che garantisca il rilascio degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza.
La Francia continuerà a sviluppare la cooperazione nel settore della difesa con l’Armenia e ha concordato la fornitura di equipaggiamento militare difensivo al Paese.
“L’inaccettabile paralisi” nel funzionamento del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite provoca la morte di migliaia di civili innocenti in Medio Oriente e Ucraina. E’ la denuncia arrivata dal ministro degli Esteri brasiliano Mauro Vieira, aprendo i lavori della riunione dei capi delle diplomazie del G20 da lui presieduta a Rio de Janeiro.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.