22 Febbraio 2024 – Stati Uniti lanciano Mark Rutte alla guida della NATO
Il primo ministro olandese Mark Rutte, il favorito per diventare il prossimo capo della Nato, sarebbe un “eccellente” capo dell’alleanza transatlantica.
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ospiterà lunedì a Parigi una riunione internazionale a sostegno dell’Ucraina
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato una vasta serie di azioni penali e civili volte a colpire alcuni miliardari russi sotto sanzioni e altre persone accusate di lavorare per sostenere il Cremlino e le sue forze armate, riferisce la Cnn.
Si è tenuta oggi a San Paolo, la prima attesa udienza dell’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, nell’ambito dell’inchiesta sul presunto colpo di Stato del 2022.
Attualmente nella Striscia di Gaza sono ancora detenuti 130 ostaggi (111 uomini e 19 donne, tra cui due bambini e 11 stranieri), oltre ai quattro ostaggi detenuti da Hamas prima del 7 ottobre.
La conferenza della destra del Partito repubblicano è cominciata da ventiquattr’ore a Washington, in attesa del grande giorno: sabato, quello conclusivo, in cui Donald Trump farà il suo intervento, all’indomani delle primarie presidenziali in South Carolina.
L’ambasciata russa a Washington ha inviato una “dura nota di protesta” al Dipartimento di Stato americano dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden aveva definito ieri Vladimir Putin “un pazzo figlio di p…”: è quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti.
I parenti di alcune vittime hanno sparato contro i due uomini dichiarati colpevoli delle violenze contro i loro cari davanti a migliaia di spettatori.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.