Afghanistan, nuovo attentato dell’Isis questa volta a Herat
Una bomba attaccata a un minivan è esplosa nella provincia occidentale di Herat in Afghanistan, uccidendo almeno sette civili e ferendone altri nove. Lo hanno reso noto i talebani. La responsabilità dell’esplosione non è stata ancora rivendicata, ma i sospetti sono caduti sullo Stato Islamico che ha compiuto attentati simili da quando gli studenti coranici hanno preso il potere nel Paese il 15 agosto. E’ stato il primo attacco del genere a Herat. Il funzionario talebano locale Naeemulhaq Haqqani ha affermato che le indagini sono in corso.
Lattavo a Herat riporta alla mente il 18 ottobre del 2018 quando sette militari italiani rimasero coinvolti nell’esplosione di un’autobomba in Afghanistan. L’attentatore suicida, alla guida di un’auto carica di esplosivo, si fece esplodere in prossimità una colonna di mezzi italiani.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.