22 Agosto 2024 – Base aerea Nato di Geilenkirchen in Germania è in stato di massima allerta

22 Agosto 2024 – Base aerea Nato di Geilenkirchen in Germania è in stato di massima allerta

23 Agosto 2024 0

La base aerea Nato di Geilenkirchen in Germania, la base principale della flotta di velivoli di controllo e allerta precoce E-3 “Sentry” dell’Alleanza, è in stato di massima allerta a causa di una “potenziale minaccia”, il personale non essenziale è stato rimandato a casa. La notizia giunge mentre sempre più fonti, anche occidentali parlano di militari occidentali impegnati nella invasione ucraina dentro i confini russi.

Il Senato argentino ha approvato una riforma pensionistica che modifica il calcolo delle prestazioni pensionistiche e propone una ricomposizione per alleviare gli effetti della forte inflazione verificata all’inizio dell’anno.

La soluzione per la crisi in Venezuela potrebbe essere la realizzazione di nuove elezioni, ma non deve essere una proposta del Brasile o di altri Paesi, ci deve essere un dialogo tra governo e opposizione. Lo ha detto il consigliere per gli affari internazionali della presidenza del Brasile, Celso Amorim, alla Cnn.

L’ambasciatore Usa in Messico Ken Salazar ha affermato che la riforma del sistema giudiziario in discussione in Messico rappresenta un rischio per la democrazia del Paese e per l’integrazione economica con gli Stati Uniti.

I leader di Hamas e della Jihad islamica palestinese hanno chiesto il ritiro completo dell’esercito israeliano dall’intera Striscia di Gaza.

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto la pena di morte per i trafficanti sessuali di minori e donne e per i grandi narcotrafficanti.

L’Unicef prende atto con profondo rammarico dell’esecuzione di quattro giovani nello Stato somalo del Puntland, avvenuta lo scorso fine settimana, per reati commessi da bambini quando non avevano ancora compiuto 18 anni, mentre erano presumibilmente associati ad Al Shabaab.

L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea) ha dichiarato di essere stata informata oggi da Mosca sui “resti di un drone trovati nel territorio della centrale nucleare di Kursk“.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.