23 Agosto 2024 – Trump incassa il sostegno di Robert F. Kennedy Jr a seguito del suo ritiro
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ringraziato Robert F. Kennedy Jr., che ha ufficializzato il suo sostegno per la sua candidatura nel Partito repubblicano, mettendo fine alla sua corsa per la Casa Bianca.
Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di armi ed equipaggiamenti destinati all’Ucraina.
Secondo le prime informazioni, a seguito di un attacco con coltello durante un festival a Solingen sono rimaste uccise almeno tre persone. Altre nove persone sono state gravemente ferite.
Un gruppo di hacker iraniani avrebbe tentato di prendere di mira gli account Whatsapp di alcuni ex collaboratori dell’attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden e dell’ex presidente Usa Trump.
Le forze del Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom) hanno distrutto un sistema missilistico del gruppo yemenita Ansar Allah, noto anche come Houthi.
Quattro militari italiani, impiegati nell’Operazione ‘Prima Parthica’, a bordo in un Vtlm Lince, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale per cause ancora in corso di accertamento.
L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Volker Türk, ha “espresso grave allarme e sollevato profonde preoccupazioni per il forte deterioramento della situazione in Birmania, in particolare nello Stato di Rakhine, dove centinaia di civili sarebbero stati uccisi mentre cercavano di fuggire dai combattimenti”.
Le Nazioni Unite sono molto preoccupate per le centrali nucleari nella regione di Zaporizhzhia e Kursk, coinvolte dagli attacchi ucraini.
Cile, Argentina, Costa Rica, Ecuador, Stati Uniti, Guatemala, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana e Uruguay hanno respinto congiuntamente questo il verdetto della Corte Suprema del Venezuela, che ha certificato la vittoria di Nicolas Maduro alle elezioni del 28 luglio.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.