28 Marzo 2024 – Pioggia di dollari per la campagna di Biden grazie a Clinton e Obama
Al Radio City Music Hall di New York gli ex presidenti Bill Clinton e Barack Obama e il presidente Joe Biden sono pronti per partecipare al grande evento di raccolta fondi elettorali che, secondo gli organizzatori, toccherà la cifra record di 25 milioni di dollari.
Donald Trump ha preso parte a New York alla veglia per Jonathan Diller, un agente di polizia di Long Island ucciso in servizio nei giorni scorsi. L’ex presidente ha invocato il ricorso alla “legge e ordine”, in linea con uno dei temi principali della sua campagna.
Vladimir Putin ha respinto la possibilità che il suo Paese attacchi un membro della Nato bollandola come “pura assurdità”, ma ha lanciato un avvertimento: qualsiasi base aerea occidentale che ospiti jet da combattimento F-16 di fabbricazione Usa destinati a essere schierati in Ucraina sarebbe un “obiettivo legittimo” per le forze del Cremlino.
Il presidente dell’Argentina, Javier Milei, “sta provando a distruggere il progetto di integrazione latinoamericana“. Lo ha detto il presidente della Colombia, Gustavo Petro.
Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha affermato che per il momento nessun Paese, tranne la Bielorussia, ha fornito assistenza nelle indagini sull’attacco terroristico contro la sala da concerto Crocus City Hall, alla periferia di Mosca.
La difesa dell’ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha chiesto al giudice della Corte Suprema (Supremo tribunal federal, Stf), Alexandre de Moraes, di restituirgli il passaporto e autorizzarlo a recarsi in Israele tra il 12 e il 18 maggio.
Il Comandante delle Forze armate sudanesi (Saf), Generale Shameldein Kabashi, accoglie con favore qualsiasi appello alla pace, rivolgendosi alle forze di supporto rapido (Rsf) perchè si impegnino con l’accordo di Jeddah.
Il Brasile e la Francia hanno firmato oggi 21 dichiarazioni d’intenti su diversi temi in occasione della visita del presidente francese, Emmanuel Macron, nel Paese sudamericano, che si e’ conclusa oggi alla capitale Brasilia.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.