26 Febbraio 2024 – Macron rilancia, missili a lungo raggio a Kiev contro la Russia e non chiude all’invio di truppe
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato una nuova coalizione per fornire missili di media e lunga gittata all’Ucraina, per sostenere Kiev nella guerra contro la Russia. E poi annuncia la possibilità di inviare in futuro truppe occidentali nel conflitto in Ucraina.
Il ministero della Sicurezza argentino ha vietato l’uso del “linguaggio inclusivo” all’interno dell’organismo.
Le forze ucraine si sono ritirate dal villaggio di Lastochkyne, situato a pochi chilometri da Avdiivka, nella regione orientale di Donetsk, dove le forze russe continuano a premere verso ovest.
Yair Golan, ex vice Capo di stato maggiore dell’IDF e deputato del partito di sinistra Meretz, si candiderà alle prossime primarie per la leadership del partito laburista.
Il presidente della Repubblica tunisina, Kais Saied, ha effettuato una visita senza preavviso alla moschea della Kasbah della capitale, Tunisi, rimasta chiusa dal 2011, e ha constatato lo stato di abbandono dell’edificio.
Tre persone sono state uccise durante l’attacco di un drone ucraino nel villaggio di Pochaevo, nella regione di Belgorod.
Il premier palestinese Mohammad Shtayyeh ha deciso di fare un passo indietro e presentare le dimissioni, accettate dal presidente dell’Anp, Mahmoud Abbas.
C’erano solo circa 600 soldati dell’Idf F schierati nella zona di confine di Gaza quando i militanti di Hamas hanno fatto irruzione in Israele lo scorso 7 ottobre.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.