25 Gennaio 2023 – Carri armati da Usa e Germania a Kiev, continua l’escalation

25 Gennaio 2023 – Carri armati da Usa e Germania a Kiev, continua l’escalation

26 Gennaio 2023 0

Trentuno Abrams M1 americani, 14 Leopard 2 modello A6 tedeschi, più altri corazzati dai Paesi alleati. L’Occidente ha deciso di sbloccare la questione carri armati da consegnare all’Ucraina. L’annuncio arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden.

Ibm ha registrato un utile del quarto trimestre di 2,71 miliardi di dollari. Nonostante questa performance l’azienda prevede però di tagliare 3.900 posti, circa l’1,5% della sua forza lavoro globale. A dichiararlo il Cfo James Kavanaugh, in un’intervista a Bloomberg.

bando di un presidente americano dai social network “non dovrebbe mai più accadere“. Lo ha dichiarato l’ex capo della Casa Bianca, Donald Trump, dopo che Meta ha annunciato la decisione di revocare la sua sospensione da Facebook e Instagram.

Un sacrestano ucciso e un sacerdote gravemente ferito: è questo il bilancio provvisorio di un attacco commesso da un uomo armato di machete in due chiese di Algeciras, città spagnola situata a due passi da Gibilterra. La Commissione islamica di Spagna (Cie), organo rappresentativo delle comunità religiose islamiche nel Paese, ha condannato l’attacco.

L’inviato speciale Ue Miroslav Lajcak è giunto in serata a Pristina per una nuova missione diretti a favorire il rilancio del dialogo e accelerare i tempi verso un accordo sulla normalizzazione dei rapporti con Belgrado, basata sulla proposta franco-tedesca, fatta propria dall’Unione europea.

La Russia ha bollato come “politica” la decisione di inserire il centro storico della città ucraina di Odessa nella lista del patrimonio mondiale in pericolo dell’Unesco.

Prendono il via oggi le attività del Comitato interministeriale boliviano per la protezione delle popolazioni indigene originarie in situazioni vulnerabili. La struttura, composta dai rappresentanti dei ministeri di Giustizia, Salute, Sviluppo rurale, Istruzione e Cultura, si è riunita per la prima sessione.

L’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al Thani, e il re di Giordania, Abdullah II, hanno discusso, durante un incontro tenutosi questa sera, dei mezzi per promuovere i legami fraterni e di cooperazione tra i due Paesi in vari campi, politici, economici e di investimento per realizzare le aspirazioni comuni.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici