21 Settembre 2024 – Solo 13 donne tra gli amministratori delegati delle 1.600 principali aziende Giapponesi
Tra le circa 1.600 principali aziende giapponesi quotate in borsa si contano appena 13 donne amministratrici delegate.
Il nuovo governo francese, finalmente nominato due mesi e mezzo dopo le elezioni, presenta una serie di volti nuovi, tutti accomunati dalla stessa caratteristica: è improbabile che si candidino alle elezioni presidenziali del 2027.
La Cina ha annunciato sanzioni contro nove aziende operanti nel comparto della difesa degli Stati Uniti per la vendita di armi a Taiwan.
La multinazionale tecnologica cinese Lenovo inizierà a produrre server per l’intelligenza artificiale (Ia) nella sua fabbrica dell’India meridionale.
Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è arrivato a New York, dove partecipera’ ai lavori dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
La polizia indiana ha arrestato 104 lavoratori del colosso dell’elettronica sudcoreano Samsung che scioperavano da una settimana lamentando l’inadeguatezza delle loro retribuzioni, e che pianificavano una marcia di protesta non autorizzata.
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha definito “una bugia” i dati del Wall Street Journal sugli 80mila soldati ucraini uccisi nella guerra con la Russia.
La Russia ha dichiarato che non partecipera’ a un eventuale secondo vertice di pace sull’Ucraina che si terra’ a novembre, nonostante il leader ucraino abbia segnalato che questa volta inviterà i rappresentanti di Mosca.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.