20 Marzo 2024 – Argentina registra un record storico di casi di dengue
L’Argentina registra un record storico di casi di dengue con 79 decessi registrati negli ultimi otto mesi. Il rapporto, realizzato dal ministero della Salute argentino, indica che negli ultimi otto mesi sono stati registrati più di 120 mila casi positivi. Nelle prime dieci settimane del 2024 sono stati registrati quasi 103 mila casi, “un incremento di 11,3 volte” rispetto allo stesso periodo del 2023.
L’ambasciatore del Regno Unito in Libia, Martin Longden, ha ribadito l’importanza del consenso come base per qualsiasi sforzo finalizzato a stabilire una soluzione politica alle divisioni nel Paese nordafricano.
Il 20 aprile verrà reso pubblico il rapporto condotto da un organismo indipendente sul ruolo svolto dall’agenzia che si occupa dei profughi palestinesi, la Unrwa, accusata da Israele di avere legami con Hamas.
Christian Dedmon, ex vice sceriffo del Mississippi, è stato condannato a 40 anni di detenzione in un carcere federale per le torture a sfondo razzista inflitte a due afroamericani.
I lavori di ampliamento della raffineria di petrolio Abreu e Lima (Rnest) saranno verificati in corso d’opera. Lo ha deciso oggi la Corte dei conti del Brasile dopo che era emersa l’esistenza di un cartello di appaltatori.
Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, è andato oggi a Kiev per incontrare il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e i rappresentanti del suo governo.
Donald Trump ha definito il generale Mark Milley, ex capo degli Stati Maggiori Congiunti, oggi in pensione, un “perdente che ci ha fatto vergognare in Afghanistan e altrove“. Milley, nel suo discorso di addio lo scorso settembre, aveva definito Trump un “aspirante dittatore“.
Il procuratore generale del Venezuela, Tarek William Saab, ha spiccato un ordine di arresto nei confronti di due esponenti di punta di Vente Venezuela, il partito della leader oppositrice, Maria Corina Machado.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.