2 Marzo 2024 – Incendi devastano il Texas
Il forte vento e le alte temperature non aiutano a migliorare la situazione del Texas, dove da diversi giorni divampano incendi che hanno già bruciato 405 mila ettari di vegetazione.
Uno statement del G7 aiuterebbe la de-escalation in Medioriente. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Toronto.
Un uomo di sessant’anni che stava uscendo da una sinagoga a Parigi è stato picchiato e insultato con l’epiteto di “sporco ebreo“: lo hanno fatto sapere oggi le forze di polizia e il ministro dell’Interno Ge’rald Darmanin.
Le forze armate israeliane hanno compiuto attacchi su obiettivi della Jihad islamica nell’area di Rafah e nel sud del Libano.
Circa 16mila persone avrebbero partecipato ieri ai funerali del dissidente russo Alexei Navalny. Ad affermarlo il progetto White counter, citato dal sito d’opposizione Meduza.
Tetra Pak cesserà la produzione di materiali di imballaggio nello stabilimento di Jurong, a Singapore.
Migliaia di persone stanno manifestando a Gerusalemme per chiedere la liberazione degli ostaggi. La folla si è riunita a Paris square, vicino alla residenza del primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu.
L’esercito israeliano ha annunciato la morte di tre soldati e il ferimento di altri 14, sei dei quali gravi, nell’esplosione di un edificio disseminato di trappole esplosive nell’area di Khan Yunis.
L’invio di truppe occidentali in Ucraina non è oggi una priorità. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa belga Ludivine Dedonder, senza escludere di farlo in futuro.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.