1 Marzo 2024 – Meloni da Joe Biden, cantando Ray Charles

1 Marzo 2024 – Meloni da Joe Biden, cantando Ray Charles

2 Marzo 2024 0

Il presidente Joe Biden considera la premier Giorgia Meloni “una buona amica e un alleato forte che condivide tanti interessi, preoccupazioni e sfide che glli Stati Uniti si trivano ad affrontare“. Così il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby. Il presidente degli Stati Uniti ha poi detto di aver cantato alla premier italiana il brano di  Ray Charles “Georgia on my mind”.

Elon Musk ha deciso di fare causa a OpenAI, la noprofit che ha lanciato il ChatGpt, accusando l’amministratore delegato Sam Altman di aver tradito i principi della compagnia puntando sul profitto.

Il ministro dell’Energia della Russia, Nikolaj Shulginov, ha affermato oggi ad Algeri che lo sfruttamento del gas è “un passo equilibrato verso il futuro“. Parteciperà alla riunione ministeriale straordinaria preparatoria del vertice dei capi di Stato e di governo del Forum dei Paesi esportatori di gas (Gecf).

Le prime informazioni provenienti dai media dell’Iran indicano un’affluenza alle elezioni nazionali intorno al 40 per cento, un dato superiore alle aspettative ma più basso del precedente record negativo del 2022, quando si erano recati alle urne il 42 per cento degli aventi diritto.

Il servizio segreto della Bundeswehr (Mad) sta indagando per verificare se una riunione interna di diversi ufficiali di alto rango dell’aeronautica militare sulla possibile consegna dei missili da crociera Taurus all’Ucraina sia stata intercettata dalle autorità russe.

Le interferenze elettorali russe rappresentano un “motivo di preoccupazione” negli Stati Uniti.

Un capitano di marina della Guardia rivoluzionaria iraniana è stato ucciso in un attacco aereo israeliano avvenuto oggi in Siria vicino alla città costiera di Baniyas.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici