3 Marzo 2024 – Russia denuncia preparativi di guerra tedeschi contro Mosca
“I tentativi di presentare la conversazione degli ufficiali della Bundeswehr come un gioco di razzi e carri armati sono una menzogna dannosa. La Germania si prepara a una guerra con la Russia“. È quanto afferma Dmitry Medvedev, ex presidente russo.
La vice presidente Usa, Kamala Harris, ha ribadito gli appelli dell’amministrazione Biden per un cessate il fuoco temporaneo a Gaza in un discorso tenuto a Selma, in Alabama.
Almeno 170 persone sono state “giustiziate” in attacchi effettuati la scorsa settimana da uomini armati contro tre villaggi nel nord del Burkina Faso.
Centinaia di ebrei ultra-ortodossi hanno bloccato l’autostrada 4, che attraversa il Paese, vicino a Bnei Brak per protestare contro le crescenti richieste di porre fine alla loro esenzione dalla leva.
Dopo la bocciatura di ‘October Rain’ da Eurovision perche’ ritenuta troppo politica, Israele ha fatto sapere che presentera’ un nuovo pezzo basato sulla stessa melodia.
Haim Rubinstein, portavoce del Forum sugli ostaggi e le famiglie scomparse, ha annunciato in un post su X che, dopo cinque mesi dall’incarico, si dimetterà.
L’ennesimo attacco alle infrastrutture civili, avvenuto nella notte fra venerdì e sabato a Odessa, che ha provocato dieci vittime fra la popolazione e distrutto almeno diciotto appartamenti all’interno di un grattacielo, ripropone ancora una volta il tema legato alla scarsità di mezzi di difesa a disposizione dell’Ucraina.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.