19 Novembre 2022 – TikTok assume gli ingegneri licenziati da Twitter e Meta. Appello di un comitato italiano per la liberazione di Assange. Presidente Messico chiede ripristino twitter Trump
Se Twitter e Meta licenziano, TikTok continua ad assumere, anche nella Silicon Valley, reclutando gli ingegneri che sono stati cacciati dai social rivali. La piattaforma cinese è nel mezzo di un piano triennale di nuove assunzioni, essendosi impegnata a reclutare circa 3000 ingegneri nelle sue sedi sparse nel mondo, compresi gli Stati Uniti, dove ha uffici a Los Angeles e New York.
Appello per il fondatore di Wikileaks del comitato italiano “La mia voce per Assange” che – in una nota diffusa oggi – sottolinea “l’asimmetria di trattamento riservato dagli Stati Uniti al principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman e al giornalista australiano Julian Assange“. Gli Stati Uniti -ricorda il comitato- hanno appena deciso “di concedere l’immunità al principe bin Salman in seguito alla sua nomina a capo del governo di Riad nella causa per l’omicidio di Jamal Khashoggi“, giornalista del Washington Post critico nei confronti del governo di Riad.
Il presidente messicano Andrés Manuel López Obrador ha sostenuto che la censura non ha posto in nessun Paese che si definisca democratico, per cui ha assicurato che l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha il diritto di avere di nuovo un account Twitter dopo esserne stato escluso per decisione di Elon Musk.
La Rappresentanza di Taiwan in Lituania procederà ad altri due pacchetti di investimenti in nel Paese baltico. Lo ha annunciato oggi il capo della missione commerciale di Taiwan a Vilnius Eric Huang.
“Kobane, la città che ha sconfitto l’ISIS, è sottoposta a bombardamenti da parte degli aerei dell’occupazione turca“. Lo scrive su Twitter Farhad Shami, portavoce delle Forze democratiche siriane.
L’Italia dell’innovazione e degli investimenti si presenta a Seattle, per la prima volta dopo la pandemia, con l’evento ‘Primo Innovare‘.
Mykhailo Podolyak, consigliere presidenziale ucraino, ritiene che la Russia avrà completamente esaurito le sue risorse entro la primavera del 2023. “Vorrei sottolineare che entro la primavera la Russia sarà completamente esaurita delle risorse, indipendentemente dal fatto che l’Iran o qualche altro Paese la aiuterà“, ha affermato nel corso di un’intervista a Radio Nv, riporta Ukrinform.
Mosca avrebbe raggiunto un accordo con Teheran per produrre i droni usati nella guerra in Ucraina in territorio russo. A rivelarlo il “Washington Post“, citando fonti di intelligence americane e occidentali, secondo cui funzionari russi e iraniani avrebbero finalizzato l’accordo durante un incontro in Iran all’inizio di novembre.
Il presidente cubano, Miguel Diaz-Canel, è arrivato a Mosca per una visita ufficiale durante la quale ha in programma di incontrare il leader del Cremlino, Vladimir Putin.
Le autorità ucraine avrebbero ritrovato oltre 700 corpi, di cui pare oltre il 90% sarebbero di civili, nelle zone liberate dalle truppe russe nelle regioni di Kharkiv, Donetsk e Kherson. Lo riferisce il Kyiv Independent, citando il procuratore generale Andriy Kostin.
Avrebbero superato quota 400 i manifestanti uccisi in Iran dall’inizio della repressione delle proteste, tra cui quasi una sessantina di minorenni. Sono i numeri a dare il quadro della situazione nella Repubblica islamica, paese sconvolto dalle manifestazioni scatenate dalla morte di Mahsa Amini a metà settembre. Sconcertano anche gli arresti dall’inizio delle rivolte, che avrebbero riguardato oltre 16.800 persone.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.