18 Dicembre 2022 – Regno Unito, nuova fornitura di proiettili a Kiev per 250milioni di sterline

18 Dicembre 2022 – Regno Unito, nuova fornitura di proiettili a Kiev per 250milioni di sterline

19 Dicembre 2022 0

Il primo ministro britannico Rishi Sunak annuncerà un nuovo pacchetto di artiglieria per l’Ucraina. Verranno riforniti “centinaia di migliaia di proiettili d’artiglieria” a Kiev nell’ambito di un contratto di 250 milioni di sterline.

Gli utenti di Twitter non potranno più linkare sulla piattaforma alcuni siti web di social media ‘rivali’, tra cui quelli che l’azienda ha definito domenica “piattaforme proibite“, cioè Facebook, Instagram e Mastodon.

Il ministro degli Esteri cileno Antonia Urrejola ha dichiarato al canale 24 Horas che l’ex presidente peruviano Pedro Castillo, destituito e incarcerato, “non e’ un leader golpista“. Non ha però rispettato “le norme costituzionali“.

Un terremoto di magnitudo 4.7 della scala Richter ha colpito, in serata, il nord della Siria, nella zona di confine con la Turchia, a circa 16 chilometri a nord di Idlib.

Il capo della Repubblica popolare di Donetsk, Denis Pushilin, ha affermato che è morto un paziente gravemente ferito durante un bombardamento ucraino dell’ospedale Kalinin a Donetsk.

Sono almeno 39 manifestanti a rischio di esecuzione o di condanna a morte in Iran. Lo denuncia il gruppo Iran Human Rights (Ihr) con sede in Norvegia. Almeno 469 persone, tra cui 63 bambini e 32 donne, sono state uccise dalle forze di sicurezza durante le attuali proteste a livello nazionale. Amir Maghare, cantante del gruppo pop Makanband, è stato rilasciato a fine giornata.

Cinque persone sono rimaste ferite in un incendio in un giacimento di petrolio e gas condensato nella regione di Irkutsk in Russia.

L’ambasciatore d’Italia in Libia, Giuseppe Buccino Grimaldi, è stato ricevuto, oggi, dal ministro dell’Interno del Governo di unità nazionale (Gun) libico, Imad Trabelsi.

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici