16 Maggio 2023 –  Portogallo, presidente promulga legge sull’eutanasia

16 Maggio 2023 – Portogallo, presidente promulga legge sull’eutanasia

17 Maggio 2023 0

Il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha promulgato oggi, 16 maggio, la legge che depenalizza il suicidio assistito e l’eutanasia. Dopo l’ultimo veto presidenziale, il parlamento aveva riproposto, venerdì scorso, lo stesso testo di legge sulla morte medicalmente assistita. Il presidente non aveva più altre possibilità di bocciarlo.

L’ex leader paramilitare colombiano Salvatore Mancuso ha assicurato che l’attuale presidente della Colombia, Gustavo Petro, e il suo ministro degli Esteri, Alvaro Leyva, sono stati in passato “obiettivi militari” dei gruppi di estrema destra, su richiesta di un servizio di intelligence ora disciolto.

Alcuni membri dello staff dell’ambasciata statunitense in Nigeria sono morti, dopo che il convoglio su cui viaggiavano è stato attaccato nell’area di governo locale di Ogbaru, nello Stato di Anambra.

Almeno 30 persone sono state uccise in scontri comunali nel Plateau State della Nigeria centrale, ha detto martedì un funzionario locale.

Il governo del Brasile ha presentato oggi la candidatura del presidente della Corte dei Conti, Bruno Dantas, per un incarico nel Collegio dei revisori dei conti delle Nazioni Unite per il mandato 2024-2030. Le elezioni sono previste per il prossimo novembre.

Mosca ha smentito che l’Ucraina abbia abbattuto sei missili ipersonici Kinzhal nelle prime ore di martedì.”La Federazione Russa non ha lanciato tanti Kinzhal quanti presumibilmente abbattono ogni volta che fanno le loro dichiarazioni“, ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu a Ria Novosti. Il numero di intercettazioni rivendicate dall’Ucraina è “tre volte superiore ai missili che stiamo lanciando. E sbagliano sempre il tipo di missile“, ha aggiunto Shoigu. “Ecco perché non li colpiscono“.

Il presidente americano Joe Biden sarà in Giappone per il vertice del G7, in programma dal 19 al 21 maggio, ma cancellerà le tappe in Papua Nuova Guinea e in Australia.

Ron DeSantis è troppo conservatore per me, non è il mio stile”. Parola di Arnold Schwarzenegger, star di Hollywood ed ex ‘governator’ della California dal 2003 al 2011. “Non condivido alcune delle iniziative che ha preso durante il Covid in Florida. Ma chi sono io per giudicare? Sta alla gente della Florida farlo. Il mio stile è diverso“, ha aggiunto l’attore in un’intervista ad Hollywood Reporter sul governatore quasi candidato alla Casa Bianca.

Il numero dei presunti membri di una setta cristiana che hanno digiunato fino alla morte in una foresta del Kenya meridionale per incontrare Gesu’ Cristo e’ salito a 211 dopo che le autorita’ hanno riesumato oggi altri dieci corpi, lo annnuncia la polizia.

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici