14 Marzo 2024 – Milei già bocciato dal Senato
Il Senato argentino ha respinto il “decreto di necessità e urgenza” (dnu) che il governo del presidente, Javier Milei, aveva firmato a fine dicembre 2023 per introdurre un primo consistente pacchetto di riforme del sistema economico e produttivo del Paese.
La simulazione del lancio di una bomba atomica su Roma, una visita “immersiva” nei luoghi della memoria di Hiroshima e Nagasaki attraverso un visore e le esperienze degli “hibakusha”, i sopravvissuti allo scoppio delle bombe atomiche.
Il movimento islamista palestinese di Hamas ha inviato ai rappresentanti di Egitto e Qatar una risposta alla proposta raggiunta nel quadro delle trattative per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, alle quali stanno partecipando anche gli Stati Uniti in qualita’ di mediatori.
Gli studiosi americani della scuola mineraria del Colorado hanno stabilito che circa un quarto della popolazione terrestre vive in condizioni di abbassamento del livello del terreno, che può portare a danni e distruzioni delle costruzioni e delle tante infrastrutture.
La giudice distrettuale Aileen Cannon, coordinatrice del processo a Donald Trump per i documenti classificati trovati nella sua residenza privata a Mar-a-lago, in Florida, ha respinto una delle due mozioni presentate dagli avvocati dell’ex presidente Usa per chiedere l’archiviazione delle accuse avanzate nei suoi confronti.
Alcune “potenti” esplosioni sono state avvertite nella capitale della Somalia, Mogadiscio, nei pressi del Syl Hotel, albergo non lontano dal palazzo presidenziale.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.