13 Marzo 2024 – Hamas rileva cambio retorica Biden, ma vuole prove tangibili
“La posizione di Biden sta cambiando nella retorica e deve essere messa alla prova nella sua applicazione. L’amministrazione americana è tenuta a intraprendere azioni significative per fermare la politica di genocidio e di fame inflitta al nostro popolo a Gaza e nel Nord“. Così il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh.
La prima udienza nel quadro del processo contro Hunter Biden, figlio del presidente Joe Biden accusato di avere acquistato illegalmente una pistola nel 2018, e’ stata fissata per il prossimo 3 giugno.
I casi probabili di dengue in Brasile hanno oltrepassato quota 1,6 milioni nel 2024, superando il totale dei casi di tutto il 2023. Per il momento, sono 467 le vittime del virus, mentre altre 863 morti sono sotto inchiesta.
Secondo funzionari statunitensi e iraniani, gli Stati Uniti hanno condotto colloqui segreti con l’Iran per tentare di convincere Teheran a usare la sua influenza per fermare gli attacchi degli Houthi alle navi nel Mar Rosso.
L’ambasciatrice Caterina Bertolini ha effettuato una visita al cantiere gestito da Saipem S.p.A. a Dakar, dove sono attualmente in corso i lavori per il progetto The Greater Tortue Ahmeyim (GTA) per il cliente BP che prevede lo sviluppo di un campo di gas offshore al confine marittimo tra Mauritania e Senegal.
Il Segretario di Stato Usa ha parlato con il ministro degli Esteri ceco Jan Lipavsky sul “rafforzamento delle relazioni USA-Repubblica Ceca e sul rafforzamento dei nostri valori democratici”.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.