A Moncalieri nel torinese si dibatte del conflitto mediorientale

A Moncalieri nel torinese si dibatte del conflitto mediorientale

14 Marzo 2024 0

Il Centro Culturale San Francesco del Carlo Alberto ODV organizza venerdì 15 marzo un appuntamento di riflessione e dibattito sulle “Radici storiche e prospettive future del conflitto mediorientale”, un tema reso ancor più urgente e attuale dai recenti scontri che hanno seguito gli eventi del 7 ottobre scorso. La risposta militare di Israele agli attacchi di Hamas ha portato a pesanti ripercussioni per la popolazione palestinese, con un bilancio che conta oltre 15.000 vittime palestinesi e un numero significativo di ostaggi, segnando uno degli episodi più letali nell’escalation di violenza nella regione​​​​​​.

In questo contesto di crescente tensione, i professori Aldo Rizza e Andrea Pennini, moderati dall’esperto giornalista Marco Margrita, analizzeranno le origini e le evoluzioni del conflitto, con uno sguardo attento alle più recenti dinamiche e agli scenari futuri che attendono il Medio Oriente.

L’evento è previsto per venerdì 15 marzo alle ore 21 presso il Palazzo Mombello, via Real Collegio 28, Moncalieri. Introdurrà e saluterà i presenti Giancarlo Chiapello, Presidente del Centro Culturale San Francesco del Carlo Alberto. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Marco Fontana
marco.fontana

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici