12 Novembre 2023 – La Germania raddoppia gli aiuti militari a Kiev
Il governo tedesco raddoppia i suoi aiuti militari all’Ucraina. Lo ha annunciato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius. Berlino nel 2024 fornirà a Kiev 8 miliardi di euro in aiuti.
Le forze militari statunitensi hanno condotto attacchi di precisione sulle strutture nella Siria orientale utilizzate dal Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche iraniane e da gruppi affiliati all’Iran.
I cinque militari delle truppe speciali dell’esercito americano morti in un incidente aereo nel Mediterraneo orientale si trovavano a bordo di un elicottero ed erano impegnati in operazioni di rifornimento. Le operazioni erano legate al più ampio piano di emergenza del Pentagono per la guerra, che include la preparazione per potenziali evacuazioni da Israele e Libano.
Il presidente americano Joe Biden ha sentito oggi l’emiro del Qatar Amir Sheikh Tamim Bin Hamad Al-Thani. Al centro del dibattito un focus su aiuti umanitari e ostaggi.
Più di 800 cittadini stranieri sono passati oggi attraverso il valico di Rafah per entrare in Egitto dalla Striscia di Gaza.
Da ieri notte non riusciamo più a metterci in contatto con gli operatori di Medici Senza Frontiere (MSF) che lavorano all’ospedale di Al Shifa, a Gaza.
Un errore di trascrizione di una intercettazione telefonica da parte della magistratura portoghese, avrebbe comportato le dimissioni del primo ministro Antonio Costa. E’ quanto riporta la Cnn Portugal, citando fonti della difesa degli imputati.
Le autorità del Libano hanno sequestrato 800 chilogrammi di stupefacenti destinati al Kuwait.
Migliaia di persone hanno manifestato a Parigi contro l’antisemitismo. Secondo gli organizzatori i partecipanti sarebbero oltre 100mila.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.