12 Febbraio 2023 – Messico, con uccisione Reverendo Fonseca sale a 8 il numero di sacerdoti cattolici ammazzati dal 2019
Un sacerdote nell’ovest del Messico è stato ucciso a colpi di fucile. Il Centro Cattolico Multimediale della Chiesa ha identificato il sacerdote come il Rev. Juan Angulo Fonseca, 53 anni. Il centro ha dichiarato domenica che otto sacerdoti, tra cui Angulo Fonseca, sono stati uccisi durante l’attuale amministrazione, che si è insediata nel dicembre 2018.
La magistratura tunisina ha arrestato l’ex procuratore generale della capitale, Bechir Akremi, e l’ex presidente della Corte di Cassazione Taieb Rached. Entrambi rimossi dall’ordine giudiziario nel giugno 2022 con decreto presidenziale, insieme ad una cinquantina di colleghi.
Il nuovo “oggetto” volante rilevato nei pressi del lago Huron è stato abbattuto su ordine del presidente Joe Biden e non rappresentava una “minaccia militare” per il territorio statunitense, lo ha dichiarato un alto funzionario dell’amministrazione.
Il presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato in un discorso video di oggi che l’Ucraina sta facendo del suo meglio per garantire che vengano imposte sanzioni globali all’industria nucleare russa.
Il gabinetto di Sicurezza di Israele ha approvato la legalizzazione di 9 avamposti illegali in Cisigiordania “in risposta agli attacchi terroristici omicidi a Gerusalemme“. Lo riferisce The Times of Israel.
“Se non inviamo equipaggiamento militare all’Ucraina nelle prossime settimane, Putin potrebbe vincere. Potrebbe vincere e non sappiamo dove si fermerà“. È quanto ha affermato il presidente polacco Andrzej Duda in un’intervista a Le Figaro.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.