12 Dicembre 2023 – Il neo presidente argentino stoppa le opere pubbliche i cui lavori non sono ancora iniziati
Il governo argentino del presidente Javier Milei non procederà più ad aste per opere pubbliche e cancellerà quelle già aggiudicate, i cui lavori non sono ancora iniziati. Non ci sono fondi a sufficienza.
La Nato “farà parte del futuro dell’Ucraina, ma per ora dobbiamo assicurarci che vinca la guerra” con la Russia. Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden. Il presidente Usa approva poi un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina del valore di 200 milioni di dollari
L’Ucraina secondo il presidente Zelensky avrebbe soddisfatto tutte le raccomandazioni fissate dalla Commissione europea per avviare le discussioni sull’adesione di Kiev all’Ue.
Il governo presentato oggi dal nuovo premier polacco, Donald Tusk, ha ottenuto la fiducia del parlamento. Ha ottenuto 248 voti a favore.
Con una maggioranza di 44 voti, il governo inglese di Rishi Sunak ha ottenuto alla Camera dei Comuni il primo voto favorevole sul controverso piano di trasferimento dei richiedenti asilo in Ruanda: 313 deputati hanno votato a favore del disegno di legge, 269 i contrari.
Un tribunale cinese ha emesso una sentenza di morte per un funzionario che si sarebbe appropriato in maniera indebita di 3 miliardi di yuan (388,5 milioni di euro), nel più grande caso di corruzione mai scoperto nel paese. A rivelarlo il quotidiano economico Caixin.
Il ministro dei Trasporti dell’Egitto, Kamel al Wazir, ha incontrato l’ambasciatore d’Italia al Cairo, Michele Quaroni, per discutere del rafforzamento della cooperazione congiunta in vari settori dei trasporti, in particolare in quello marittimo.
Il ministero dell’Interno del Governo di unità nazionale (Gun) della Libia sta lavorando per installare torri di osservazione lungo il confine con la Tunisia per monitorare i flussi migratori, oltre al contrabbando e traffico di esseri umani
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.