Zambia, 4milioni di dollari di provenienza illecita devoluti per l’Istruzione
La Commissione anti-corruzione dello Zambia ha recuperato e consegnato allo Stato circa 4 milioni di dollari di provenienza illecita. Il ministro delle Finanze Situmbeko Musokotwane ha spiegato che la somma è stata destinata al ministero dell’Istruzione, per sostenere più di 2.000 studenti bisognosi di borse di studio. L’annuncio è stato dato a un evento cui hanno partecipato lo stesso Musokotwane, il ministro dell’Istruzione, Douglas Syakalima, e funzionari della Commissione anti-corruzione.
Il denaro, proveniente da altri reati, è stato trovato l’anno scorso in una casa appartenente alla giornalista Margaret Musonda, nota anche come Faith Musonda. La giornalista ha anche perso la casa in cui è stata trovata la somma per non farsi perseguire ulteriormente, anche se il Tribunale afferma che abbia altre proprietà comprate con fondi illeciti.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.