Germania, per ora non è ancora stato trovato l’arsenale segreto del gruppo estremista “Il Consiglio”
La Procura generale federale (Gba) continua ad indagare sulla possibilità che un arsenale segreto si trovi in Germania presso la caserma del Comando forze speciali dell’esercito tedesco (Ksk) a Calw, in Baden-Wuerttemberg.
L’emittente radiotelevisiva “Ard” afferma che le indagini si inseriscono nell’inchiesta su Il Consiglio, il gruppo estremista di destra guidato dal principe Enrico XIII di Reuss che pianificava un colpo di Stato in Germania. L’organizzazione è stata scoperta e sciolta il 7 dicembre 2022 grazie all’operazione Kangal.
Tra Germania, Italia e Austria sono stati arrestati 52 golpisti, tra cui lo stesso aristocratico e Ruediger von Pescatore. Altri arresti di eversori si sono succeduti nei mesi seguenti.
La storia del Gruppo estremista
Da tenente colonnello, von Pescatore comandò il 251mo battaglione paracadutisti dal 1993 al luglio del 1996. Il reparto venne disciolto nel settembre dello stesso anno per confluire in parte nel Ksk. Nel 1997, von Pescatore fu arrestato e condannato per sottrazione di armi dai depositi delle Forze armate tedesche (Bundeswehr), venendo radiato dal servizio.
Ulteriore bacino di reclutamento erano i veterani dell’Armata popolare nazionale (Nva), le Forze armate ella Repubblica democratica tedesca. Nel dicembre del 2022, “un militare” della Bundeswehr ha denunciato alla polizia che von Pescatore avrebbe sepolto anni fa armi e munizioni presso la caserma del Ksk a Calw.
“Poco prima di Natale“, il Gba aveva avviato le ricerche dell’arsenale nascosto nel campo di addestramento all’esterno della caserma del Ksk a Calw, senza trovare nulla. Le indagini sono riprese nella scorsa estate, ma non hanno portato ancora ad alcun ritrovamento.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.