Attentato suicida in una moschea in Pakistan
Sarebbe salito a a 18 morti e 70 feriti il bilancio dell’esplosione avvenuta all’interno di una moschea di Peshawar in Pakistan. Le autorità locali hanno confermato che si è trattato di un attentato suicida. Il kamikaze ha fatto esplodere il suo giubbotto mentre i fedeli, tra cui molti poliziotti dei vicini uffici di polizia, stavano pregando. L’impatto dell’esplosione, secondo Zafar Khan, un agente di polizia locale, ha fatto crollare il tetto della moschea.
Già nel marzo del 2022 un potente ordigno era stato fatto esplodere in un luogo di culto del quartiere di Kocha Risaldar, vicino allo storico bazar Qissa Khwani, sempre a Peshawar. Allora i morti furono una sessantina.
Secondo Muhammad Asim, un portavoce del Lady Reading Hospital di Peshawar, la maggior parte dei feriti sarebbero poliziotti. Il bilancio è però destinato ad aumentare man mano che i soccorritori lavorano tra le macerie della moschea.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.