13 Maggio 2024 – Per Biden e Casa Bianca Israele non sta perpetrando un genocidio

13 Maggio 2024 – Per Biden e Casa Bianca Israele non sta perpetrando un genocidio

14 Maggio 2024 0

Il Consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, ha affermato oggi che l’amministrazione del presidente Joe Biden non considera un genocidio l’uccisione di palestinesi a Gaza da parte di Israele nella guerra con Hamas.

La Casa Bianca ha annunciato di aver vietato la vendita di un terreno situato a meno di due chilometri da un sito nucleare militare a una società cinese specializzata nell’estrazione di criptovalute, per motivi di sicurezza nazionale. Washington si è basata su una legge del 1950, che mira a proteggere i siti sensibili.

Il leader di Hamas, Yahya Sinwar, secondo un reportage del New York Times per anni avrebbe guidato una polizia segreta che aveva il compito di sorvegliare ogni mossa dei palestinesi a Gaza, giovani compresi, per controllare l’opposizione e individuare i bersagli da colpire.

L’Alta Commissione francese in Nuova Caledonia ha annunciato un coprifuoco per martedì sera nell’area metropolitana di Noumea, teatro di disordini “molto intensi” dopo l’esame a Parigi di una riforma costituzionale denunciata dal movimento pro-indipendenza.

Un ufficiale dell’esercito iracheno e quattro soldati sono morti in un attacco alla loro posizione nella provincia centrale di Salaheddine, lo hanno dichiarato funzionari del ministero della Difesa.

Ma France, azienda francese attiva del settore della componentistica per automobili che fa parte dell’indotto di Stellantis, è stata posta in liquidazione giudiziale dal tribunale del commercio di Bobigny.

Il Parlamento della Georgia agirà in accordo con la volontà della maggioranza della popolazione e approverà la legge in terza lettura”. E’ quanto ha detto il premi, Irakli Kobakhidze, a proposito della legge contro gli agenti stranieri.

L’inviato speciale degli Stati Uniti per il Sudan, Tom Perriello, è partito da Washington per recarsi in Uganda, in Kenya, in Egitto e in Arabia Saudita. Porterà avanti le discussioni tese a trovare un accordo per porre fine al conflitto in corso in Sudan.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.