15 Agosto 2023 – Iran, condannato a sei mesi di prigione per un film

15 Agosto 2023 – Iran, condannato a sei mesi di prigione per un film

16 Agosto 2023 0

Un tribunale iraniano ha condannato il famoso regista Saeed Roustaee a sei mesi di prigione per la proiezione al Festival di Cannes lo scorso anno del suo film “Leila’s Brothers“, bandito nella Repubblica islamica. Il regista si era rifiutato di “correggere” il film come richiesto dal ministero della Cultura.

Il film “Barbie” è stato ritirato dalle sale cinematografiche algerine questa settimana, quasi un mese dopo la sua uscita nel Paese nordafricano.

L’India ha scelto di non invitare l’Ucraina al vertice del G20 del mese prossimo. La Russia è stata nuovamente invitata nonostante i ripetuti appelli a espellere il Cremlino dal gruppo.

Il Pentagono ha fatto sapere che non cambierà la sua politica di accesso delle truppe all’aborto per scendere a compromessi con un parlamentare repubblicano che blocca centinaia di nomine militari. Il vice portavoce del Pentagono Sabrina Singhin Alabama merita di avere lo stesso accesso all’assistenza sanitaria di uno in California, così come uno di stanza in Corea“.

Un bambino di 9 anni ha sparato un colpo di pistola a un altro piccolo di 6 anni colpendolo a morte alla testa mentre si trovavano in casa in Florida.

L’Alabama è diventato il primo Stato in Usa a vietare l’uso anche delle sigarette elettroniche in macchina, se a bordo ci sono passeggeri con meno di 14 anni.

La Russia non ha ancora spostato truppe al confine con la Finlandia, come aveva minacciato nei mesi scorsi alla luce dell’adesione del Paese nordico alla Nato.

Il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo, ha guadagnato 1.501 miliardi di corone (131 miliardi di euro) nel primo semestre, sostenuto dai mercati azionari.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.