16 Agosto 2023 – Governo tedesco ritira piano per 2% spesa militare

16 Agosto 2023 – Governo tedesco ritira piano per 2% spesa militare

17 Agosto 2023 0

Il governo tedesco si è ritirato da un piano per impegnarsi legalmente a raggiungere l’obiettivo di spesa militare della Nato del 2% su base annua.

Oltre 100 persone sono state arrestate in relazione agli attacchi di oggi contro diverse chiese nella zona di Jaranwala, nella provincia pakistana del Punjab.

Gli Stati baltici e la Polonia stanno discutendo la possibilità di chiudere completamente i confini con la Bielorussia.

L’ultimo sondaggio realizzato dall’istituto Cid-Gallup a quattro giorni dallo svolgimento del ballottaggio presidenziale in Guatemala ha confermato che il candidato progressista Bernardo Arévalo ha un netto vantaggio.

La decisione del governo argentino di svalutare il peso del 22% rispetto al dollaro all’indomani delle elezioni primarie presidenziali non sta raggiungendo l’obiettivo prefissato di “stabilizzare” la pressione sulla valuta locale anticipando i mercati.

Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha parlato al telefono con Paul Whelan, cittadino statunitense detenuto in Russia da oltre quattro anni.

L’Ucraina non utilizzerà i caccia F-16 dagli alleati occidentali nel prossimo autunno o inverno.

L’Ecowas, la Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale, “chiede ai dirigenti militari del Cnsp”, il Consiglio nazionale per la salvaguardia della patria “di ristabilire l’ordine costituzione per poter concentrare l’attenzione sulla sicurezza del Paese.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici